giovedì 16 dicembre 2010

“Cambiamo le coppieee… “

Lo confesso, mi è mancato. E mancava anche ai miei allievi. E allora???

Fatto… sono tornata al tango.

Con molti limiti: per ora niente milonghe ed un solo corso, dedicato a chi mi ha cercata ed aspettata (qualcuno mi ha detto: “ci siamo fatti la maternità con te, ora possiamo fare lezione?”), e che mi sta dando una carica immensa. Lo devo a loro se durante quell’ora mi sento piena di energia, di voglia di comunicare e di esprimere. Sono tornata al tango con una carica diversa.

C’è più intensità. E spero che si senta.

Anche se siamo in sala e stiamo solo provando passi e sperimentando tecnica, sento fluire, palpabili, emozioni e sensazioni dove la struttura, una volta imparata, lascia il posto al movimento che è cuore e sangue e corpo insieme.

Ieri, dopo aver ripassato una sequenza per il Vals, abbiamo spiegato un passo con un doppia rastrada: una piccola per l’uomo, con un piccolo gancho della donna, a cui fa da contraltare una rastrada più ampia fatta dalla donna ma sempre portata dall’uomo e poi… ma come si fa a spiegarlo così? Uhmmm potrei anche pubblicarlo in effetti… vediamo se riesco...


Alla prossima lezione allora!!!


Abrazos…

PS1 avviso per gli amici che passano da qua... devo cambiare blog per problemi tecnici: la mail a cui è legato questo blog non è più attiva (apparteneva a “freemail” che non esiste più). Chissà che non riesca già dal prossimo post.

PS2 per la foto ringrazio S. Valenti

1 commento:

cessione del quinto ha detto...

Augurone per le lezioni,il tango è bellissimo e ci vuole anche la pasione per impararlo per bene ,pure io me cono iscritta a un corso ,spero di dare il mio meglio.Daniela