mercoledì 12 marzo 2008

Ohhhhhhhhhh Oggi vado di meme

eh si sono stata in silenzio per un pò, e allora recupero in una botta sola i post perduti.


Il primo meme.


Questo.


Che ho fatto grazie a quella donna solare di Claudia (alias Scorza d'arancia) che mi ha gentilmente invitata.



Prima devo scrivere le regole...


1 le regole del gioco copierai

7 dei tuoi segreti svelerai

7 felici vincenti individuerai

un messaggio per avvisarli invierai

a consultare il tuo blog li inviterai...


Pronti? viaaaaaaaaaa


1) Ogni tanto ascoltando musica mi faccio dei film. E' raro che mi capiti ma ogni tanto il mio cervello va da solo. Ad esempio mi è capitato con Tango Tres: fin dal primo ascolto che ho pensato che sarebbe perfetta come colonna sonora di qualche film italiano. Tipo un film diretto dalla Wertmuller!!

Non so perché ma ogni volta che la ascolto mi vedo un Giannini in impermeabile chiaro che sta seguendo qualcuno per strada (che so, una Melato...), abbassandosi un po’ tra le macchine, appiattendosi ai muri.. Poi sgrana gli occhi e sbircia da dietro un angolo di strada perché ha scoperto qualcosa.. Tipo una cosa così. Ma è assurdo perché proprio lo VEDO ogni volta che lo ascolto.


Sarò da ricovero?????


Ehm ehm.. Questo era un segreto fino a ieri nel senso che l'ho detto al quasi diretto interessato (ovvero la moglie del compositore) va bene lo stesso?


2) Sono pigra! Lo so non si direbbe perchè faccio (almeno questa è la mia percezione) 1000 cose contemporaneamente. Ma il punto è - e ne sono consapevole - che appena mi fermo cado in una sorta di catalessi e non mi smuovo più.


3) Mi piace un sacco guardare nelle case della gente. Da sempre, da quando mi posso ricordare. Dalla macchina, dal treno e ogni qual volta mi capiti... adoro sbirciare le finestre altrui. Non mi interessa vedere cosa stia facendo questo o quello, quello che mi piace è pensare che ci siano mondi diversi dentro ognuna di quelle finestre, e tutti colorati in modo diverso. Dall'azzurrino delle tv accese, alle tende arancioni che filtrano una luce calda, al freddo dei neon di una cucina o la signora che stende i panni, quella seduta che guarda la strada o le sagome che si intravedono nella loro quotidianità. Mondi a parte, ognuno reale ma immaginato. Quante storie... tutte a portata di mano ma lontane allo stesso tempo. Lo trovo affascinante.


4) Adoro esibirmi! Ecco l'ho detto. Quando salgo su un palco mi piace il fatto di essere al centro dell'attenzione ed io lì concentrata a cercare di dare il meglio.. è una spinta incredibile. Sarà per questo che ho scritto al Treno dei desideri? si si.. l'ho fatto. Ma non mi si sono filati per niente (e questo era il quinto segreto)


6) E' una cosa che non sopporto ma che non riesco ad evitare: sono una perfezionista al limite dell'ossessione. E mi dovrei dare una calmata perchè poi NON sopporto le cose fatte male e divento critica (ed insopportabile. Lo so).


7) Quando sono in aeroporto da sola me ne vado al mcdonald. Ecco e questo è l'ultimo segreto e lo so che attirerà le ire della sorella chef e di Lulita l'unica cui passo volentieri il testimone per questo bellissimo meme!


Unica perchè ormai penso che la blogosfera sia già stata coinvolta e sia passata a qualche altro meme...



10 commenti:

Unknown ha detto...

davverooo???? hai scritto al treno dei desideri??? ed io non lo sapevooooo ah ah aha h
tesoro che ridere! ma hai la scenografia e la colonna sonora già pronti per il film!! aha h ah un bacioooo

elisa ha detto...

belle e sincere le tue risposte..brava!!

giulia ha detto...

ciao! anch'io adoro guardare nelle finestre altrui, incredibile come mi sono rivista nelle tue parole, hai espresso benissimo la curiosità :)
Se al treno dei desideri ti chiamano faccelo sapere!!!!
Un ciauuuu giulia

LuLaMiAo ha detto...

sei favolosa pupa, davvero hai scritto al Treno dei desideri? e vai da Mc Donald.... questa me la segno hahahaha e attenta che la tiro fuori al momento giusto.
Bene e ora che devo fare?
l'idea di fare un meme mi squaqquera, anche perché tu e tua sorella siete le uniche alle quali potrei "passarlo"... posso farlo privato e ve lo mando via mail?
;-D

Unknown ha detto...

Otro,
che meraviglia sei?
questi segreti sono uno più bello dell'altro, il bello è anche tirali fuori così come hai fatto tu con leggerezza e semplicità, ma è bello leggerti! passo da qui quasi ogni giorno per sbirciare che fai...tipo come se fossi tu a "quella finestra"
Una cosa che desidero è vederti ballare quello si!, se ti chiamano al treno dei desideri dillo a tutto il mondo...tutto il mondo e provincia
:*
grazie
Cla

Anonimo ha detto...

Che vordì meme ?
Niky

OtroTango ha detto...

°° Vivi: si, l'ho fatto. Era (è ancora) tanta la voglia di ballare bene... ^_^

°° Elisa: ma tu hai fatto questo meme? sai che non ho controllato? casomai ti andrebbe di essere coinvolta anache tu?? bacii

°°Giulia: anche tu? meno male... se mi chiamano vi porto con me per un sostegno morale!! ahahah

°°Lula, si lo confesso. Non infierire troppo con la storia del mcdonald però, ok??

°° Claudia, tu sei una meraviglia. Grazie per chè mi hai obbligata a fermarmi a pensare un pò a me/ricordare. He he. Ti abbraccio forte e se vuoi venire ad una serata di tango.... fammi sapere che non siamo tanto lontane!!

°°Niky: Meme ovvero un memorandum su me. Penso sia un po' questo il significato. E poi gira tipo catena di sant'Antonio. Ne creiamo una da mettere su FaiBlog?? In fondo sono una serie di domande che fanno parlare un po' di sè: Che ne dici? LULITA.. ci stai anche tu? lo inventiamo????

JAJO ha detto...

Complimenti per il terzo punto: sensazioni descritte in modo stupendo (anche io sono come te :-D).
Beh, la musica c'è, la sceneggiatura anche, ora hai anche una sorella che brama di fare l'attrice... manca solo il produttore :-D
In bocca al lupo !!!!
Jacopo

OtroTango ha detto...

ecco.. Jajo, hai ragione... secondo te ce la facciamo? :)

JAJO ha detto...

Due sicule testarde e determinate POSSONO TUTTO !!!!! :-D