lunedì 3 dicembre 2007

e tango fu!

E finalmente viene il momento in cui uno dice ahhh oggi sono soddisfatta di me! Ieri pomeriggio ho ripreso le mie scarpette e mi sono immersa per un pomeriggio nel tango! Non ho ballato... per la precisione ho musicalizzato.

Che vuol dire? Che ho fatto la dj!!!!

E' una cosa che adoro fare.
La mia passione per la musicalizzazione comincia già da quando sfoglio le pagine di titoli su internet per scegliere i cd da acquistare (ehhh in Italia a parte Piazzolla non è che si trovi molto... ed io preferisco usare musica da cd originali).
Ci sono migliaia di titoli, di orquestas, di autori... ma lì in mezzo ci vedi anche migliaia di emozioni, di interpretazioni e di storie e di mondi che riemergono dalla carta e dalla plastica di quel pacchetto spacchettato che arriva direttamente da migliaia di km lontano da qui.

Storie, mondi e attimi di presente ormai passato che rivivranno per alcuni minuti insieme a chi sta ballando... questo mi fa una tenerezza infinita.

Forse è per questo che mi ostino ad utilizzare i cd invece di un portatile.
Mi piace scegliere brano dopo brano. Alle volte sono capace di cambiare idea all'ultimo secondo utile sul pezzo da mettere, ma tant'è...
Ogni volta, certo, sembra che stia traslocando casa perchè portarmi dietro una 50ina di cd è "pesante" ma davvero ne vale la pena.

Ormai sono 4 anni e mezzo che sto dietro una consolle ed ogni volta sto in ansia prima di cominciare.
Poi vedo che già ai primi brani cominciano a scendere in pista, le donne che socchiudono gli occhi, i sorrisi di tutti... l'atmosfera che si riempie di buona energia.. una specie di onda emotiva che si spande.

E tu sei lì che dai il tuo contributo perchè accada.

... e se poi non ballo vabbè, ci sta.
E' già emozionante questo.

E chi è in pista apprezza!!! Eh eh
^_^

8 commenti:

LuLaMiAo ha detto...

sei la mejo! bacini

OtroTango ha detto...

cara lulita, pure tu manco ci babbìi (che tradotto per chi sta al di là dello stretto sarebbe: anche tu mica scherzi!) ^_^ baci ed in bocca al lupo per stasera!!!!

Anonimo ha detto...

Finalmente ho trovato il blog!!! Non riuscivo a leggerlo da giorni non so perchè. Sigghiora mia eccomi ancora qua, sorseggio un caffè con un pacchetto di tristissimi crackers e ti leggo.
E' sempre un piacere! Poi per tornare al post che hai scritto mentre eri al ristorante dell'albergo ti dico che sei veramente grande. Trovi il tempo, tra tutte le tue cose, di soffermarti e lasciar correre la penna dietro i pensieri. Grande sigghiora......

Unknown ha detto...

Avrei voluto socchiudere gli occhi mentre leggevo questo tuo racconto per assaporare la dolcezza e la passione che ne traspare... non potevo.. così l'ho letto tutto d'un fiato... e adesso ecco... continuo ad assaporarlo con gli occhi chiusi... sei grande!

Unknown ha detto...

intanto ciao
sono affascinata
per quello che scrivi
e per quello che fai
mi piace il tango assai
a presto
:*
Cla

OtroTango ha detto...

*anonimo: cara la mia sigghiora, meno male che lo hai recuperato. Mi fa tropo piacere sapere che anche questo possa essere un mezzo per leggerci a distanza...! A proposito dell'altro post.. ancora oggi rileggendolo sorrido. in realtà penso che a tutti noi capitino momenti buffi come questi. Meno male che avessi con me carta e penna!!!

*Viviana: mia dolcissima e favolosa sorella... tu sei grande! Me ne accorgo ogni giorno che passa! Baci

*Claudia: grazie per il tuo commento. Spero di rileggerti presto. E comunque sono disponibile a fare chiacchiere sul tango sempre e comunque!
Ah: complimenti per il tuo blog.. ci passai ed un paio di commenti anche ci lasciai! ma alcune ricette pure mi prendei.. (prendei, licenza poetica.. ;-) )

Unknown ha detto...

....... tesoraaaa!!!

OtroTango ha detto...

tu sei il mio tesoro!