martedì 23 ottobre 2007

Non è mai troppo tardi

Premessa: il post è dedicato a chi pensa di non essere capace di fare... qualsiasi cosa.

Da bambina (e anche da grande per la verità) mi ha sempre affascinato la pittura. Mi incantavo a vedere quei tocchi di pittura ad olio sulla tele dipinte da una mia zia. Mi colpisce la capacità di riuscire a dare agli altri qualcosa che hai dentro(forse anche con il tango è stato un pò così... ma oggi si parla d'altro... ;P). Ma mi pensavo assolutamente incapace di fare qualcosa del genere.

Bè finchè ho deciso e mi ci sono messa anche io.

Si ci ho provato.

A 33 anni suonati ho comprato pennelli, colori ad olio ed un pezzo di compensato molto doppio (non mi sentivo ancora pronta ad affrontare la tela. Poi ho scoperto che è più difficile dipingere sul legno) e ho cominciato con una cosa semplice.

Una calla.

Ed è venuta decentemente! E allora mi sono presa di coraggio ed ho comprato qualche altro colore, preso a modello un quadro di Vettriano che adoro (The singing buttler) e mi sono lanciata.
Il risultato è stato questo:


e ho capito che provare non costa nulla. Ma le soddisfazioni sono una gran cosa!
Un abbraccio a chiunque passi da qui!

20 commenti:

LuLaMiAo ha detto...

smuack come ti voglio bene!!!! qualunqe cosa tocchi diventa oro... da pupattola ti promuovo a MIDA!!! ^_______^ hahahaha

Anonimo ha detto...

Lo sai che vorrei sapere dipingere anch'io. Ma non so tenere in mano neanche una matita, figurati un pennello. Però quanto mi piacerebbe, se solo sapessi come fare.
Sei sempre mitica sigghiora!!!

nightfairy ha detto...

Nemmeno tra 20anni potrei mai dipingere una cosa così bella :-O Hai ragione però, se non si prova, non si saprà mai!e a proposito di pennelli(ma anche matite e pennarelli), é una di quelle cose provate e da scartare!eheh..per fortuna lavoro coi bambini e a loro sembra sempre tutto bello! :)

OtroTango ha detto...

@ Lula: magari fossi così brava.. è che mi metto sempre alla prova. Quando non so fare qualcosa ci provo e ogni tanto ci prendo ;)! per ora ho un altro quadro in cantiere. Fermo da agosto. Quindi ok brava ma con riserva! hehe smaciuck lulita! ti abbraccio fortissimooooo!

@ sigghiora mia. Bisogna provarci. A fare qalsiasi cosa... spesso riusciamo dove non avremmo mai pensato. Per me tango e pittura ne sono stata la prova!

@ nightfairy: io potrei dire lo stesso delle prelibatezze culinarie che prepare qual tesoro di mia sorella.... A ognuno il suo! credo che ognuno di noi abbia degli incerdibili talenti. Il problema è che talvolta sono nascosti e dobbiamo solo rendercene conto! bè, magari con matite e pennelli va un pò così, ma mi sembra che i bimbi ti adorino... vero? baci e buona giornata ;)

Unknown ha detto...

Drìììììììììì!!!! Ma che dici.. faccio una foto al super quadro che ho nel mio soggiorno/studio/sala da pranzo/sala/cucina e lo aggiungiamo alla lista delle tue creazioni meravigliose??? :D
sei ciooopppo bravissima!!! una MIDA, concordo con Lulita!!!
Maa... Drì, hai mai visto le decorazioni sulle torte che fa Nightfairy?? lei è pure un'artista, ma non te l'ha detto!!!! :D
ti stritolo

OtroTango ha detto...

L'ho vista, l'ho vista.. è che stamattina ero troppo incasinata al lavoro e no ho potuto lasciarle un commento al post. Ho fatto vedere anche ad una mia amica ed eravamo estasiate. Mò vado e glielo scrivo...! baciuzzi

Cuocapercaso ha detto...

Il risultato mi sembra molto bello! sei dotata e portata: continua mi raccomando!!

ciao

Grazia

Profumo di Sicilia ha detto...

bellissimiiiii
io con i penelli e con i passi sono negata ma in cucina mi trovo meglio .... basta credere in quello che si fa!!!!
complimenti!
baci lalla

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Venuto decentemente??? Ma sei bravissima! Vettriano è un mito, la tua versione è davvero bella. Sono anni che non tengo un pennello in mano e mi manca molto. Mi servirebbe una giornata di 48 ore per seguire tutte le mie passioni. Brava! Alex

OtroTango ha detto...

@ Grazia: l'incoraggiamento è arrivato... grazie ti abbraccio forteeee

@ Lalla: per dirla alla sucula: VERO E'!!! :) io per esempio in cucina sono un mezzo disastro... non ho proprio il talento della mia sorellina. A proposito: complimenti, sei brava anche tu in cucina.. ho le prove: ieri sono passata dal tuo blog!

@ Alex grazie. Mi sa che anche tu devi essere presa da mille cose da incastrare insieme come un tetris, vero? Coraggio. Ma del resto (almeno, parlo per me) come faremmo senza troppe cose da fare? Una noiaaaaaa...... :)

Giovanna ha detto...

ti svelo un segreto: 5 anni fa ho comprato tela, pennelli e colori. Sono ancora li conservati tra tutte quelle cose che non uso più o che non ho mai usato. Un po per mancanza di tempo , un po per mancanza di coraggio non li ho mai tirati fuori. Bravissima tu che ci hai provato e con successo. Prima o poi lo farò anch'io.

LuLaMiAo ha detto...

come procede con le lezioni? e la pittura? e i viaggi? buon inizio settimana pupaMida

OtroTango ha detto...

@ Giovanna: che bello condividere un segreto come questo.. ;). E poi, a proposito: i sogni son deeeesideeeeriiiii... mi sa che tele. pennelli & Co stanno lì buoni buoni, aspettando di essere rispolverati. Il difficile è trovare il tempo (lo so, lo so...) ma il coraggio è lì, nascosto da qualche parte che aspetta solo il momento giusto. baci!!!

@ Lulita: carissima... procede tutto bene. Da oggi a mercoledì in giro per lavoro. Con la pittura un pò così. Il quadro in cantiere da agosto (credo tu l'abbia visto) è ancora fermo da agosto... in compenso ieri sono riuscita a mettere i vasi sul balcone. Ora devo solo andare a comprare le piante! Ah, te l'ho già scritto da te ma te lo ribadisco pure qui: complimenti! ero sicura che la serata ti sarebbe andata bene, cara la mia donna del tango! bravaaaaa!

LuLaMiAo ha detto...

ah pupina, appena hai un minutino, vai a vedere la foto e il testo che ho scritto nella pagina musicalizador di faitango... e soprattutto dimmi cosa ne pensi. smuack

cocozza ha detto...

Non si può negare che c'è dell'arte in famiglia complimenti, e cento di quei quadri
ciaoo da cocozza

OtroTango ha detto...

@ Lula, bel profilo! molto pieno di energie belle. Come te!

@Cocozza: che nick favoloso! sono venuta a curiosare sul to blog. Complimenti!!! i veri sapori.. vero: non si apprezzano mai abbastanza! anche quella è arte. Benvenuta e a presto!

adina ha detto...

anche a me piace dipingere sai? trovo che il quadro del tango sia davvero bello! e non lo dico per dire.. brava!!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

chez munìta ha detto...

connazionali siamo!
e meno male che era la prima volta..
complimenti..vivissimi !!;))

valentina