mercoledì 20 agosto 2008

In fondo, solo sei giorni di tango. Ma...

... come posso rendere l'idea di una settimana volata in un soffio tra amiche, tango, risate, granite di mandorla e gelsi e albe fatte di palme scure che si stagliano su un cielo color oro e rosa?
E di abbracci dati e ricevuti, di cd regalati con un pensiero gentile, di colori e di vestiti e di scarpe e di tacchi su cui svettano donne dall'assoluta femminilità?

Lo scenario è lo stesso da otto anni ma ogni anno gli attori (in parte) cambiano, i copioni svelano battute nuove e le sceneggiature assumono risvolti nuovi, ridisegnando i contorni della cornice che le contiene tutte.















Le serate del 12 e del 16 agosto, in cui abbiamo musicalizzato io e Lulamiao, sono andate molto bene.
Anche se era la prima volta in cui ci siamo trovate insieme a musicalizzare, la sintonia è stata assoluta e dalla consolle abbiamo visto sguardi e sorrisi e sentito un'energia in pista che ci hanno fatto venire voglia di ripetere presto questo DjSet al femminile.
















foto di Giannicola


Non ci siamo fatte mancare niente... la seconda serata è anche iniziata sotto gli influssi di un'eclissi di luna. Spettacolare. E meno male che alcuni tangueros a bordo pista me l'hanno pure indicata, altrimenti chi se ne accorgeva presa com'ero dalle emozioni della serata???


Mi sono divertita molto, quest'anno, e non solo perchè ho ballato fino all'alba e musicalizzato. Quest'anno il "mio" CTF2008 è stato denso. Non riesco a trovare un termine diverso, perchè le situazioni, le emozioni, le persone che ho incontrato in questo piccolo viaggio nel tango, mi sono rimaste dentro.

foto di Giannicola

La vacanza è iniziata immediatamente: appena abbiamo messo i bagagli in macchina io e Stefania ci siamo guardate ed è scattato l'urlo propiziatorio... "Catania arriviamo!" e da lì le prime risate (e complicità) che sono continuate poi con RosaRossa, Lulita, Anna...

Questo festival è stato proprio così, come se ci fossimo riconosciuti da subito anche con "nuovi" amici.

Grazie ad Angelo, Elena, Antonella e Donatella per la loro capacità di rendere l'atmosfera del festival sempre serena e complice.


Grazie a Stefania, RosaRossa, Anna e, naturalmente, a Lulita.


Grazie a Scarlett, conosciuta finora "solo" attraverso il suo blog, ed a tutti i tangueri (...tangheri) catanesi che sono stati sempre disponibili e pronti a far sentire tutti a proprio agio.

Grazie a Paolo e Monica, con cui ho parlato poco, ma che ho sentito da subito "vicini".

E grazie anche agli amici palermitani che hanno partecipato al festival e che sono passati a salutarci e a sostenerci quando eravamo in consolle!





Buon tango a tutti, sempre!

^_^

15 commenti:

Stefania ha detto...

chissà per quanto tempo continueremo a ripetere che è stato un Festival speciale... ma è la verità...
mi spiace per chi non ha vissuto le stesse emozioni nostre, per chi non ha trovato ai piedi dell'Etna lo stesso calore che abbiamo trovato noi, per chi ha visto un altro Festival...
noi lo abbiamo vissuto così... rilassato, emozionante, complice, caldo... fatto di tanto tango e poco sonno, di tante risate e poco cibo... sempre col sorriso sulle labbra anche quando gli occhi si chiudevano per la stanchezza...
il nostro Festival è stato questo: il Festival dell'amicizia!
baci piccola OT... a te e a tutte e tutti i nostri compagni d'avventura in questo CTF 08...

LuLaMiAo ha detto...

che bel post pupattola!!! (altro che i miei tipo ANSA)
tutto vero! ogni emozione e abrazo, d'amicizia e di tango!!!
non vedo l'ora di poter ripetere un djset con te.

Anonimo ha detto...

very cool.

Giannicola ha detto...

sei giorni intensi..in parte stancanti per qualcuno.. ma ricchi di emozioni genuine e sorrisi sinceri, cosa c'e' di più bello nella vita? quando si trova a trascorrere dei piacevoli momenti con delle persone speciali come voi. Grazie per tutto, spero proprio di rivedervi al + presto. Baci Giannicola "l'etneo". :P

JAJO ha detto...

Ciao gioia: che bell'atmosfera di gioia e vita che si respira in questo post :-D
Bentornata

rosa rossa ha detto...

...e che dire a parte grazie???...grazie per il consolidamento di un'amicizia...grazie per i tuoi sorrisi e per il tuo affetto...grazie per la tua musica...grazie per essere stata con me...

Unknown ha detto...

ma chi sì bedda ***
ma quannu nì videmu?
***
love

OtroTango ha detto...

Stefania: Grande Stef... l'unica cosa che ti posso scrivere dopo questo commento è... che giovedì ti tocca un bell'abbraccione dal vivo che già sono in crisi d'astinenza... !!!! ^_^

Lulita: felice compagna di emozionante consolle! Alle volte penso di non riuscire ad esprimere in pieno quello che provo. Grazie per quello che hai scritto. Per fare il bis (anzi il ter) dell'esperienza.. stiamo lavorando per voi...)
PS macché ANSA... baci tesora

Stock Pick: yes... tango is cool! thank you!!!

Giannicola: dunque... quand'è che vi arricampate a Palermo? Please fateci sapere con un poco di anticipo che ci organizziamo per benino ^_^ !

Jajuzzo beddo!!! Buongiornissimoooo! le vacanze furono belle e intense. Di solo tango si tratto'.. niente scorpacciate nè gourmanderie di vario tipo (granite con brioche calde a parte, si intende). Ripartirei oggi stesso. Tu sempre in giro, invece.. ehhh???!!! ^_^

RosaRossa: grazie a voi per avermi "adottata". Il vostro affetto l'ho sentito addosso. Per cui...bene. Si riorganizza???

Claudiaaaaaa: tesoro mio! ho vosto il tuo blog ed il post sulle buone notizie! Accipicchia se sono contenta. Oggi me ne riparto (tanto per cambiare) e per ora è un firrio di va e vieni e di valigie-con-e-senza-pc.
Volevo passare da te oggi pomeriggio (prima di partire) ma ho paura che non ce la faccio. Però c'o una voglia di sentirti... a dopo, va.
^_^

Scarlett ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Scarlett ha detto...

Tanti tanti baci cara Adri.
A Palermo ci arricampiamo presto, sicuramente per il tango festival, così uniamo l'utile (il tango) al dilettevole (le amiche!).

Intanto potreste farvi un altro w/e a Ct voi...così, per un tango&sfizio con tanteeee virtù!
;-)

Morokal ha detto...

Cara OT, cosa dire? Abbiam trovato in te (sarebbe meglio dire in tutti voi) una bellissima persona, affabile, cortese, simpatica ed anche interessante.
La tua bravura nella conduzione musicale di milonga (insieme a Lulina che non dimentico) ti ha concesso di ricevere ad honorem l'ingresso nei miei blog preferiti ehehehehehe (tranquilla non mi sono montato la testa, sapessi quante cose mi avete fatto apprendere mentre ballavo ed ascoltavo le vs tande).
Cosa altro dire? Spero di poterti rivedere al piu' presto; Calabria, Sicilia, Napoli...chissa'? l'importante sara' non perdere le tracce di una persona dolce e perbene.
Un besito

OtroTango ha detto...

Scarlett: lo spero proprio di venire presto a CT... mah... stiamo lavorando per noi.. :)

DJ: ormai e chi vi molla più??? ci andiamo aggiornando su vari festival, appuntamenti vari in giro!!! ecc ecc ciaoooo

Mousse ha detto...

Non ci posso credere!!! Ma tu guarda se nei miei giri di foodblog, ti trovo!!!??? L'indizio è tramite Jajo e al commento sulla foto della stanze delle galline ed eccomi che arrivo al tuo blog...Ora tocca a te scoprire me ah ah ah. Intanto un bacione.

OtroTango ha detto...

Noooo. Ma io stavo aspettando il link da un altro gancio (e no gancho per una volta.... eh eh ): RosaRossa! Parlavamo di te propio ieri sera e i aveva detto del tuo blog... incredibile la coincidenza!
Ora passo a salutarti da te... :)

Unknown ha detto...

mi quante cose mi sono persaaaaa!! che bello tesoro mio! si respira allegria passione ed emozione nel racconto della tua vacanza!! che belle foto!! che bella che sei tu!!
smaackkkkkkkkkkkk