giovedì 30 ottobre 2008

STF, ovvero SiciliaTangoFestival


Sono talmente impegnata con il lavoro che mi sono scordata di riportare sul blog che questa settimana sarò in consolle anche per il SiciliaTangoFestival, un appuntamento che si rinnova a Palermo da 7 anni e che vedrà partecipanti del calibro di Pablo Veron, Eugenia Parrilla e tanti altri.

Besitos!!!



mercoledì 22 ottobre 2008

eh no..

...questa proprio ve la voglio raccontare... perchè è una cosa carina.

Da circa un mese (3 settimane e mezzo per l'esattezza) abbiamo ricominciato con i corsi.
Quando si comincia ad imparare, a dire la verità, c'è il rischio che un po' ti passi la voglia perchè ti aspetti che il tango sia tutto ganci e casquet, abbracci, movimenti sensuali...
e calze a rete, olè, rose tra i denti, uomini molto "varon" e chi più ne ha più ne metta tra realtà e stereotipi.

Poi invece inizi il corso e ... cammini.

Cammini un sacco perchè devi imparare a prendere confidenza con il tuo corpo, con i tuoi movimenti che devono obbedire ad una nuova postura, fare attenzione a dove hai il peso del corpo, tenere gli addominali contratti ma senza irrigidire le spalle ed altre poche ma fondamentali cose...

Poi iniziano "le figure" e... ma come, non era un ballo di improvvisazione? e invece qui a contare fino a 6 per il quadrato e fino a 8 per la salida??!

E i conti non ti tornano...

Poi ad un certo punto cominci ad entrarci, a capire quello che va al di là degli 8 passi. A sentire un po' il tuo corpo e a entrare in "ruoli", tecnica, cultura che stanno dietro ogni passo... e ti impegni diversamente e vedi le cose diversamente ed è a quel punto che decidi che il tango fa per te.

E questo può avvenire subito, dopo un po' di lezioni o mai (in questo caso hai già mollato prima).

L'altra sera dopo la lezione sugli ocho avanti, e quindi spiegazione di pivot, asse, caviglie, ginocchia ecc ecc, mi si avvicina un'allieva e mi fa:

"Stasera si che mi sono sentita femmina mentre ballavo!"


Ecco, ci siamo... benvenuta tanguera!

^_^

venerdì 17 ottobre 2008

Solo punti di vista...

Si tratta di una storia.
No, meno... giusto delle parole che si sono imposte guardando una foto scattata un paio di domeniche fa, al mare.
Mi sono chiesta cosa potesse pensare... ^_^


"Insomma, andiamo o no? Il sole sulla faccia è piacevole, ma mi hai lasciato sta giacca e te ne sei andato ed io sono qui, ad aspettare a braccia incrociate e a guardare il mare già da un pezzo mentre ti sbrighi non so cosa.

Oltretutto sta giacca fa caldo con questo sole. E neanche me ne posso andare; ci sono pure ste scatole che mi ha lasciato qua vicino quel signore lì e se vado via magari se le portano
...
Ohhh ma guarda quello che salti fa con il Kyte!
Eh, ai miei tempi 'ste cose mica esistevano. Tutt'al più un tuffetto dai pedalò!


Come mi butterei anche io in mezzo a quelle piccole onde! Uno sciaff di quà, un sciaaaff di là... e attento allo scoglio... e guarda che bel branco di pesci.
E si, fare snorkeling mi è sempre piaciuto del resto: ti tuffi e guardi giù, mentre senti che il sole ti cuoce per bene la schiena...


Niente, ancora non torni... vabbè. Mi godo un altro po' di sole sulla faccia, respirando quest'aria serena, a braccia incrociate..."


Ah si,

quasi scordavo...

Ecco la foto: